Lunedì 25 marzo, nell’ambito del progetto “Settimana della legalità”, gli alunni dell’Istituto D’Alcontres hanno incontrato suor Carolina Iavazzo, collaboratrice di don Pino Puglisi, vittima della mafia, durante gli ultimi anni del sacerdozio a Brancaccio, quartiere difficile di Palermo dove il parroco ha trovato la morte. In modo semplice, dolce, chiaro suor Carolina ha toccato il cuore dei ragazzi, raccontando come padre Puglisi abbia affrontato e combattuto la mafia e come la sua morte abbia acceso molte coscienze. Dopo i saluti e la presentazione della Dirigente, Dottoressa Patrizia Italia, che ha sottolineato l’importante figura del parroco, ha moderato l’incontro la professoressa Seby Baglione, affiancata dal professore Giuseppe Cardullo. Molte le curiosità e domande dei discenti che, a tratti commossi, hanno ascoltato con interesse le toccanti parole di suor Carolina.
Area Comunicazioni
Area Organizzativa
Area Valutazione e Miglioramento
Didattica a Distanza
Siti tematici
Settimana della legalità: incontro con Suor Carolina Iavazzo
By Amministratore in Alunni, Docenti, Eventi e Manifestazioni, Galleria, Genitori, Progetti, Scuola Secondaria di 1°, Vari on .
← Indizione Assemblea territoriale con il personale scolastico -8 Aprile 2024 dalle ore 12.00 alle ore 14.00- presso lâ I.C. Villa Lina Progetto lettura: incontro con l’autrice Tina Montinaro →
Istituto Comprensivo “D’Alcontres”
Via S. Vito n. 33 Barcellona P.G. (ME)
Tel: 0909761049
PEO:meic82400l@istruzione.it
PEC:meic82400l@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. meic82400l
Cod. Fisc. 90008820830
Fatt. Elett. UFSWXW
www.icdalcontres.edu.it